Chi siamo

Ruboni Bruno, iscritto all’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Alessandria, è un professionista abilitato che per scelta si occupa solo ed esclusivamente della gestione e dell’amministrazione del personale delle aziende a 360 gradi.

Tale scelta è stata dettata dal fatto che essendo quella del Lavoro una materia molto complessa, esige un costante aggiornamento a seguito del frenetico susseguirsi di normative e lascia poco spazio ad altri settori a cui dedicarsi in maniera professionale. Per questo motivo la consulenza del lavoro non può che richiedere professionisti altamente specializzati, dediti esclusivamente allo studio della normativa sul lavoro.

L’iscrizione all’Ordine dei Consulenti del Lavoro è di per sé sinonimo di serietà e garanzia di preparazione, dal momento che il mantenimento dell’iscrizione a tale Albo professionale richiede in modo perentorio un’apposita formazione certificata dagli enti autorizzati, al fine di ordinare e curare la propria attività professionale e la propria competenza in conformità al principio di professionalità specifica a tutela e nel migliore interesse della collettività e per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale.

Occuparsi a 360 gradi del personale delle aziende, oltre all’elaborare paghe e contributi, significa lavorare al fianco dei propri clienti, svolgendo nel rispetto della vigente normativa tutti quegli adempimenti inerenti la gestione e l’amministrazione del personale, una sorta d’ufficio del personale per i clienti che ne siano privi o una sua naturale estensione qualora tale ufficio sia già presente all’interno dell’organizzazione aziendale.

Punto di forza, come richiesto dalla professione, è riuscire a fornire risposte puntuali, concrete ed adeguate alle esigenze e alle problematiche manifestate dai propri clienti e, solo dopo un attento studio, seguire il buon esito delle soluzioni prospettate.

Per fare questo, accanto al costante aggiornamento specializzato, è necessario l’utilizzo di strumenti all’avanguardia che permettono di mettere a disposizione della propria clientela, strumenti innovativi appositamente studiati, come la possibilità di accedere ai propri documenti tramite un portale (dall’apposita “area clienti” che trovate su questo sito), nel rispetto dei più rigorosi requisiti di sicurezza e privacy.

Tutto ciò consente al cliente, ottimizzando tempi e costi, di gestire in maniera del tutto autonoma la documentazione inerente il personale della propria azienda, snellendo e migliorando l’efficienza della stessa.

Inserendo semplicemente la propria password, il cliente potrà accedere, a tutti gli elaborati inerenti il personale della propria azienda che potrà scegliere di stampare, di archiviare o semplicemente di visionare tutte le volte che lo riterrà più opportuno, trattandosi di lettere di assunzione, delle comunicazioni inviate agli enti per l’instaurazione o la cessazione dei rapporti di lavoro, delle buste paga elaborate, degli F24 e altro ancora. Viene data inoltre la possibilità per chi vuole, di compilare sempre all’interno della propria area, le presenze mensili dei propri dipendenti.

Quindi viene offerta un’assistenza mirata, sia in caso di struttura preesistente che in caso di apertura ex-novo, nella ricerca dell’organizzazione ottimale del vostro Ufficio del Personale che va dall’istallazione e utilizzo di un programma paghe, fino alla formazione degli addetti a tale ufficio, il tutto nel rispetto delle più corrette modalità operative.